I Patriots vincono, sotto la neve, sul campo dei Broncos. I Seahawks eliminano i Rams nel segno di Sam Darnold.
Il Super Bowl 2026, in programma il prossimo 8 febbraio al Levi’s Stadium di Santa Clara, in California, lo giocheranno Patriots e Seahawks. Incredibile il successo di New England che ha superato i Broncos a casa propria e con condizioni climatiche impossibili. Guidati da Drake Maye e da un’eccellente difesa, i Patriots si sono imposti 10-7, sfruttando tutti gli errori dell’attacco dei Broncos che, al momento decisivo, si è sciolto come neve al sole.
Mastica amaro Sean Payton, coach dei Broncos che erano certi di poter arrivare fino in fondo, anche grazie all’apporto del pubblico di casa: “Midispiace per ognuno di quei giocatori in quello spogliatoio”, le parole dell’head coach dei Broncos riportate da ESPN. “Ci saranno diverse cose che ci daranno fastidio quando guarderemo il filmato. Le esaminerò, le criticherò e presterò molta attenzione… È stata una partita combattuta e non abbiamo fatto abbastanza per vincerla”.
Grande prova di forza dei Seahawks che hanno regolato, davanti al pubblico amico, i Rams: 31-27 il finale. Vittoria che sa di riscatto per il QB Sam Darnold, scartato dai Jets e diventato elemento chiave in questi Seahawks (tre TD nella sfida con i Rams): “Non si può parlare della partita senza parlare del nostro quarterback”, ha detto l’allenatore dei Seahawks Mike Macdonald. “Ha messo a tacere un sacco di gente stasera, quindi sono contento per lui”, le sue parole riportate da ESPN.
I Seahawks hanno conquistato il pass per il loro quarto Super Bowl nella storia della franchigia e il primo in 11 anni. Il Super Bowl LX a Santa Clara, in California, segnerà la dodicesima apparizione dei Patriots nella partita delle partite e l’undicesima nei 32 anni di proprietà di Kraft.
Le 12 apparizioni dei New England Patriots al Super Bowl sono da record assoluto nella storia della lega. Nessuno ha giocato più Super Bowl. Alle spalle dei Patriots troviamo Dallas Cowboys, Denver Broncos, Pittsburgh Steelers e San Francisco 49ers con otto “presenze” a testa.