L'All Star dei Chiefs si è infortunato durante il match con i Chargers. "Tornerò più forte che prima", le sue parole.
Brutta notizia per i fan di Patrick Mahomes. Il popolare QB dei Chiefs si è infortunato gravemente durante il match con i Chargers. Il quarterback si è, infatti, procurato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Un infortunio che ha messo fine alla sua stagione e anche quella dei Chifs. Kansas City, avendo perso la sfida con i Chargers (16-13), ha infatti dato addio alla possibilità di conquistare un pass per la post season. Patrick Mahomes è stato immediatamente sottoposto ai classici esami strumentali che hanno confermato il terribile infortunio.
“Non so perché questo sia dovuto accadere. E non mentirò, fa male. Ma tutto ciò che possiamo fare ora è confidare in Dio e metterci il massimo dell’impegno ogni singolo giorno, ancora e ancora. Grazie, community dei Chiefs, per avermi sempre sostenuto e per tutti coloro che mi hanno contattato e hanno pregato per me. Tornerò più forte che mai”, le sue parole via social network. Destino beffardo per Patrick Mahomes che si è infortunato a meno di due minuti dalla fine del match. Una manciata di secondi e la partita sarebbe finita, invece è arrivato l’infortunio.
Per il famoso QB si tratta, senza ombra di dubbio, del peggior infortunio della carriera (gioca nell’NFL da nove anni). Molto probabilmente il 30enne quarterback si sottoporrà a un intervento chirurgico nei prossimi giorni. Salterà il programma della prossima off season della squadra e la sua disponibilità per l’inizio della prossima stagione è in forte dubbio. Un’assenza che, ovviamente, condizionerà molto il prossimo futuro della franchigia. Senza Patrick Mahomes a guidarli, i Chiefs sono una squadra decisamente meno forte a livello offensivo.
Dopo l’uscita, per infortunio, di Patrick Mahomes, il suo posto è stato preso dal quarterback di riserva Gardner Minshew che, tuttavia, non ha incantato: “Odio non essere riuscito a portare a casa la vittoria e a mantenere vive le nostre speranze di andare ai play-off“, le sue parole riportate da ESPN.
Terminata anzitempo la stagione, i Chiefs impiegheranno questi mesi per trovare le soluzioni migliori per prepararsi alla prossima annata. L’obiettivo è quello di riavere Patrick Mahomes al 100%. Nel frattempo, la franchigia farà tutte le analisi del caso per ovviare all’assenza del suo uomo migliore.