NFL, Patrick Mahomes si è operato: vuole tornare e fare come Tom Brady

Articolo di Fabrizio Ponciroli

Il QB dei Kansas City Chiefs si è procurato la rottura del legamento crociato anteriore sinistro. Si parla di nove mesi di stop.

Durante il match con i Chargers di sabato sera, Patrick Mahomes, il popolare QB dei Chiefs si è infortunato gravemente. Il quarterback si è, infatti, procurato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Un infortunio che ha messo fine alla sua stagione e anche quella dei Chifs. Kansas City, avendo perso la sfida con i Chargers (16-13), ha infatti dato addio alla possibilità di conquistare un pass per la post season. Patrick Mahomes, come svelato dalla stessa franchigia, si è sottoposto ad intervento chirurgico, in quel di Dallas.

L’operazione è andata come previsto e ora, per la Superstar dei Chiefs inizierà il lungo periodo di riabilitazione. Per un infortunio del genere, servono circa nove mesi per recuperare completamente. Il QB sarà costretto a saltare tutto il programma di off-season con la squadra e la sua disponibilità per l’inizio della prossima stagione è in dubbio (l’inizio della stagione NFL 2026 è fissato per il 10 settembre). “Affronterà la situazione alla grande, proprio come fa con tutto il resto”, ha dichiarato l’head coach dei Chiefs Andy Reid parlando della riabilitazione che attende Patrick Mahomes.

Non è il primo QB che finisce sotto i ferri per la rottura dei legamenti di un ginocchio. Tom Brady ha avuto lo stesso problema ma, quando è tornato in campo, ha saputo vincere per quattro Super Bowl: “Ho sempre pensato che più velocemente ci si riabilita, più velocemente si può tornare a praticare lo sport che si ama. Penso che a volte le persone si regolino. Ma questo richiede un impegno totale ed è lo stesso impegno che i grandi atleti professionisti mettono per eccellere nella loro professione. Quando affronti il ​​processo di riabilitazione, hai bisogno dello stesso livello di concentrazione e determinazione di quando giochi. È una sfida dura. Una delle più dure”, le sue parole riportate da ESPN.

“Non so perché questo sia dovuto accadere. E non mentirò, fa male. Ma tutto ciò che possiamo fare ora è confidare in Dio e metterci il massimo dell’impegno ogni singolo giorno, ancora e ancora. Grazie, community dei Chiefs, per avermi sempre sostenuto e per tutti coloro che mi hanno contattato e hanno pregato per me. Tornerò più forte che mai”, le parole di Patrick Mahomes via social network.

I Chiefs impiegheranno questi mesi per trovare le soluzioni migliori per prepararsi alla prossima annata. L’obiettivo è quello di riavere Patrick Mahomes al 100%. Nel frattempo, la franchigia farà tutte le analisi del caso per ovviare all’assenza del suo uomo migliore e tentare di essere comunque competitiva.

Giornalista dal 2003, ha maturato, nel corso degli anni, diverse esperienze nel mondo dell’editoria e della comunicazione. Ha scritto libri a tema sportivo (Pianeta Vale, Wrestling semplicemente spettacolo) e di genere fanta-thirller (La Macchia, La Libellula). Opinionista radiofonico e televisivo. Collezionista action figures e album figurine.

TG SPORT


Articoli correlati