
Zero punti nei primi tre periodi e poi una rimonta surreale che è già entrata nella storia dell'NFL. Follia a Denver.
Chi era presenta al Empower Field at Mile High di Denver non dimenticherà mai quello che ha visto. La gara tra Denver Broncos e New York Giants, valida per la regular season NFL, è già entrata nella storia. Il motivo? L’incredibile rimonta dei Broncos in un ultimo periodo leggendario.
I Giants dominano in lungo e in largo e concedono zero punti ai Broncos nel terzo periodo. Avanti 19-0, entrano nell’ultimo quarto con la certezza di avere la vittoria in mano. A 10’14 dalla fine, 26-8 per i Giants. I Broncos non ci stanno e reagiscono. Con alcune giocate da fantascienza, si riportano a -3.
Con 1″51 ancora da giocare, i Giants hanno comunque quattro punti di vantaggio (30-26). Il vantaggio si riduce a due a 37″ dalla fine. Ultimo possesso per i Broncos che, miracolosamente, trovano il field goal di Lutz che vale il successo per 33-32. Denver segna 33 punti nel solo ultimo quarto e ribalta così una partita già persa.
“Non sono mai stato così tanto sotto nel punteggio e non sono mai riuscito a fare una rimonta così. È stato pazzesco. Sono ancora emozionato”, le parole riportate da ESPN di Bonitto, linebacker dei Broncos. “Dovevamo trovare un modo per rimediare al pasticcio che avevamo combinato”, il pensiero di Payton, coach di Denver.