Tour, guaio per Matteo Jorgenson: un’ape nel casco

Tour, guaio per Matteo Jorgenson: un’ape nel casco

Nella nona tappa del tour de France (Saint Leonard de Noblat- Puy de Dome di 182,5 km) c’è stato spazio anche per un inghippo accaduto a Matteo Jorgenson. Mentre il corridore della Movistar era in fuga, un’ape è entrata nel suo casco. Jorgenson è riuscito a liberarsi dell’insetto solo dopo diversi minuti e non senza qualche difficoltà: non è stato facile. Lo staff medico si è subito affiancato al corridore per sincerarsi delle sue condizioni: fortunatamente era tutto ok.

Nella giornata di sabato il Tour de France ha perso Mark Cavendish. Il britannico è caduto quando mancavamo una sessantina di chilometri all’arrivo di Limoges e si è fratturato la clavicola destra. Ritiro obbligato e addio al sogno di battere il record di vittorie di tappa alla Grand Boucle che attualmente il britannico detiene, con 34, insieme a Eddy Merckx.

Il Tour de France 2023, centodecima edizione della Grand Boucle e valido come prova dell’UCI World Tour 2023, si svolge dall’1 al 23 luglio 2023 per un totale di 3408,9 km suddivisi in ventuno tappe, con partenza da Bilbao nei Paesi Baschi in Spagna e arrivo, come da tradizione, sugli Champs Élysées a Parigi.

Articoli correlati