Pinarello Q36.5 debutta al Tour de France, Tom Pidcock: “Un onore”

Articolo di Luca Giorgetti

Il britannico del team svizzero, all'esordio assoluto nella Grande Boucle, torna a gareggiare al Tour dopo due anni

Il Pinarello Q36.5 Pro Cycling Team sarà al via del prossimo Tour de France, in programma dal 4 al 26 luglio 2026. A rappresentare il team svizzero sarà Tom Pidcock che torna a correre la Grande Boucle dopo due anni. “Il Tour de France è la corsa più grande del mondo, la più grande gara ciclistica al mondo – ha detto ai canali ufficiali del team -. Poter essere lì e provare a rendere al massimo delle proprie possibilità è un onore. Credo che per noi come squadra sia una sfida entusiasmante, arrivarci nella miglior condizione possibile”.

“Penso sia davvero speciale che quest’anno andremo al Tour de France – ha aggiunto il corridore britannico -. Ci siamo guadagnati il nostro posto, come squadra, grazie alle prestazioni dello scorso anno: questo ci ha dato il diritto di esserci e nessuno può portarci via questa cosa. È una grande opportunità. Negli ultimi anni al Tour de France ho vissuto alti e bassi, quindi è bello ora, con questa nuova squadra, guadagnarci il nostro posto lì”.

“È il palcoscenico più grande su cui possiamo correre – ha aggiunto il portacolori del Pinarello Q36.5 Pro Cycling Team -. E con questo arriva un enorme carico di pressione, ma credo che in questa squadra mi aiutino a sostenerlo. Penso che, personalmente, il mio obiettivo principale sia andare lì, godermi la sofferenza, godermi l’intensità della corsa. Se riusciremo a goderci tutto questo, sofferenza compresa, come squadra, allora i risultati arriveranno”.

“Siamo una squadra in crescita, quindi avere l’opportunità di correre il Tour è solo un altro passo lungo il percorso. Ovviamente, il nostro obiettivo è essere al Tour de France ogni anno, correndo ogni stagione per le vittorie. È semplicemente un altro gradino della scala che vogliamo salire” ha concluso Pidcock.

Laureato in Economia alla Bicocca di Milano, e specializzato col Master in Sport Business Management, collabora per Sportal.it scrivendo articoli di ogni sport dopo l'attenta analisi di dati, fonti e statistiche. In particolare, è appassionato di tennis, che pratica a livello agonistico, e calcio.

TG SPORT


Articoli correlati