La notizia è stata comunicata dalla sua squadra, la Red Bull-Bora Hansgrohe, attraverso i propri canali social.
La sessione ciclistica primaverile di Maxim Van Gils è seriamente compromessa. Il corridore belga si è fratturato il bacino in seguito a una brutta quanto probabilmente evitabile caduta durante la Clasica Jaén, disputata lunedì in Spagna. La notizia è stata divulgata dalla sua squadra, la Red Bull-Bora Hansgrohe, attraverso i propri canali social. “Salterà i prossimi mesi di gara”, si legge nel comunicato.
Subito dopo l’arrivo in solitaria di Tim Wellens (UAE Emirates-XRG), vincitore sulle strade sterrate andaluse, il compagno di squadra Jan Christen, Tom Pidcock (Pinarello Q36.5) e Van Gils si sono giocati allo sprint il secondo posto.
Quando il britannico ha preso un primo vantaggio nella volata, lo svizzero ha improvvisamente cambiato traiettoria, spostandosi da destra verso sinistra e travolgendo il belga, che è finito violentemente contro le transenne. Christen, inizialmente terzo, è stato retrocesso per la manovra pericolosa, lasciando così il podio al francese Benoît Cosnefroy. Ma molto peggio è andata al povero Van Gils.