Remco Evenepoel 9

Evenepoel beffa Herzog di mezza ruota

Articolo di Simone Paparusso

Il belga mantiene così la maglia da leader della Volta a Valenciana, celebrando così la sua prima vittoria in una corsa a tappe con la maglia della Red Bull – BORA – hansgrohe

Remco Evenepoel ha difeso la maglia di leader conquistata il giorno precedente nella quinta e ultima tappa della Volta a Valencia, celebrando così la sua prima vittoria in una corsa a tappe con la maglia della Red Bull – BORA – hansgrohe. Anche Giulio Pellizzari non è stato più scalzato dalla vetta della classifica giovani. Nel frattempo Emil Herzog ha mancato di pochissimo il successo di tappa, chiudendo al secondo posto.

Emil è stato per tutta la giornata parte della fuga, che alla fine ha mantenuto un vantaggio minimo sul gruppo e si è giocata la vittoria allo sprint. A un certo punto il 21enne ha provato anche l’azione da solista. Sul traguardo gli è mancata soltanto mezza ruota per conquistare il successo.

In classifica generale, intanto, non ci sono stati colpi di scena. La squadra ha controllato la corsa in ogni momento sui brevi ma impegnativi 95 chilometri da Bétera a Valencia. Remco e Giulio sono sempre rimasti attenti, così che le posizioni di primo e terzo posto nella classifica finale non sono più cambiate. Con Aleksandr Vlasov settimo, un terzo corridore del team è entrato nella top 10.

“È stata una settimana davvero molto buona, iniziata nel migliore dei modi con Arne al secondo posto. Giorno dopo giorno siamo migliorati e abbiamo ottenuto altri ottimi risultati di tappa. Ora chiudiamo la classifica generale al primo e al terzo posto. È stata una settimana fantastica qui a Valencia”, ha detto Remco Evenepoel.

Questo autore non ha ancora scritto una biografia.

TG SPORT


Articoli correlati