La primavera di Mads Pedersen è appesa a un filo. A quasi due settimane dalle fratture riportate nella caduta durante la prima tappa della Volta a la Comunitat Valenciana, gara che avrebbe dovuto segnare il suo esordio stagionale, il danese ha fatto il punto sulle sue condizioni, lasciando poche certezze in vista delle classiche.
Nel podcast “Lang Distance”, il portacolori della Lidl-Trek ha ammesso che non prenderà parte alla Parigi-Nizza e che anche la Milano-Sanremo è fortemente a rischio. Restano in dubbio, di conseguenza, tutti gli altri appuntamenti chiave della sua campagna primaverile.
“La situazione è già delicata – ha spiegato – e basterebbe un altro imprevisto per compromettere tutto. Se dovesse sopraggiungere un’ulteriore complicazione, rientrare diventerebbe praticamente impossibile”.
Nonostante le difficoltà, il 30enne non intende alzare bandiera bianca. Nei giorni scorsi è tornato ad allenarsi sui rulli e continua a coltivare una speranza: “Devo provarci, per me e per la squadra. Farò il massimo per essere al via”.