Mark Cavendish dice addio al ciclismo: l’annuncio

Mark Cavendish dice addio al ciclismo: l’annuncio

La decisione era nell’aria ma ora è arrivato l’annuncio ufficiale: Mark Cavendish dice addio al ciclismo. Il ciclista britannico ha organizzato una conferenza stampa in cui ha comunicato la sua decisione: “Sento che è il momento perfetto per dire che questo sarà il mio ultimo Giro d’Italia e che il 2023 sarà la mia ultima stagione da ciclista professionista”. 

“Il ciclismo è la mia vita da oltre 25 anni. Ho vissuto un sogno assoluto. La bici mi ha dato l’opportunità di vedere il mondo e incontrare persone incredibili, molte delle quali sono orgoglioso di chiamare amici. Amo questo sport più di quanto possiate immaginare e non riesco a vedermi andare troppo lontano da esso, questo è certo. Quando capisci che non è per sempre, è più facile godere di ogni sensazione che questo sport ha da offrire” le parole di Mark Cavendish.

Professionista dal 2007, Cavendish ha impressionato nel corso di tutta la sua carriera, vincendo oltre 160 corse fra cui il Mondiale in linea nel 2011, sedici tappe individuali e due cronosquadre al Giro d’Italia, trentaquattro tappe al Tour de France (record eguagliato che quest’anno spera di battere), tre individuali e una cronosquadre alla Vuelta, oltre alla Milano-Sanremo del 2009. Pistard di livello eccezionale, vanta in carriera tre titoli mondiali e un argento olimpico su pista.

Articoli correlati