Tragedia di Crans-Montana, sei giovanissimi italiani tra le vittime identificate

Articolo di Aldo Seghedoni

A renderlo noto è stata la Polizia Cantonale del Vallese, che ha diffuso l’elenco aggiornato delle persone decedute.

Sale a 24 il numero delle vittime identificate nella tragedia avvenuta nella notte di Capodanno a Crans-Montana. A renderlo noto è stata la Polizia Cantonale del Vallese, che ha diffuso l’elenco aggiornato delle persone decedute.

Tra le vittime figurano quattro donne svizzere di 18 anni, due quindicenni e un ragazzo di 14 anni. Si contano inoltre sei uomini svizzeri di 31, 20, 18 e 17 anni, oltre a due sedicenni. Nell’elenco compaiono anche un 18enne rumeno, un cittadino francese di 39 anni, un turco di 18 anni e sei giovani italiani tra i 15 e i 17 anni.

Il ministro degli Esteri Antonio Tajani ha confermato che le vittime italiane accertate nell’incendio del pub Le Constellation sono sei. “Purtroppo i connazionali deceduti sono sei, il dato è definitivo”, ha dichiarato. Le salme verranno rimpatriate con un volo di Stato dell’Aeronautica Militare.

Per quanto riguarda i feriti, Tajani ha spiegato che sono in corso le operazioni di rientro in Italia: tre persone saranno trasferite all’ospedale Niguarda, mentre una verrà ricoverata a Torino.

Le sei vittime italiane sono: Giovanni Tamburi, 16 anni, di Bologna; Achille Barosi, 16 anni, di Milano; Emanuele Galeppini, quasi 17enne, di Genova, ma residente a Dubai; Chiara Costanzo, 16 anni, di Milano; Sofia Prosperi, 15 anni; e Riccardo Minghetti, 16 anni, di Roma.

”Ho parlato con i genitori delle vittime e dei feriti, da padre e da nonno sono vicino a loro – ha aggiunto Tajani al Tg1 -: faremo di tutto perché possa essere alleviato per quanto possibile il loro immenso dolore”.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT


Articoli correlati