La 24 volte campionessa Slam ha deciso di tornare in campo anche nel singolare
La leggendaria Serena Williams torna in campo anche in singolare. La 24 volte campionessa Slam, 44 anni, non parteciperà solo al torneo di doppio di Wimbledon in coppia con la sorella Venus Williams, ma si cimenterà anche nel tabellone femminile singolare.
Serena ha infatti ottenuto una wild card dagli organizzatori dello Slam londinese, che non vedono l’ora di accogliere quello che è probabilmente l’evento dell’anno nel tennis femminile. “Questo non è uno scherzo. Serena Williams parteciperà al singolare femminile 2026 di Wimbledon come wild card”, è l’annuncio ufficiale.
Serena Williams, che ha partecipato per l’ultima volta a Wimbledon nel 2022, ha vinto il torneo in sette edizioni, nel 2002, 2003, 2009, 2010, 2012, 2015 e 2016, diventando una delle tenniste più vincenti di sempre.
Tornata in campo per la prima volta nel doppio del Queen’s due settimane fa, Serena si era espressa così sul suo ritorno: “Non avevo molto da fare, ero un po’ annoiata a casa. Si tratta di permettere alle mie figlie di vedermi giocare. Olympia è un po’ più grande, Adira è ancora molto piccola”.