Wimbledon, Serena Williams torna a giocare anche in singolare: “Non è uno scherzo”

Articolo di Martino Davidi

La 24 volte campionessa Slam ha deciso di tornare in campo anche nel singolare

La leggendaria Serena Williams torna in campo anche in singolare. La 24 volte campionessa Slam, 44 anni, non parteciperà solo al torneo di doppio di Wimbledon in coppia con la sorella Venus Williams, ma si cimenterà anche nel tabellone femminile singolare.

Serena ha infatti ottenuto una wild card dagli organizzatori dello Slam londinese, che non vedono l’ora di accogliere quello che è probabilmente l’evento dell’anno nel tennis femminile. “Questo non è uno scherzo. Serena Williams parteciperà al singolare femminile 2026 di Wimbledon come wild card”, è l’annuncio ufficiale.

Serena Williams, che ha partecipato per l’ultima volta a Wimbledon nel 2022, ha vinto il torneo in sette edizioni, nel 2002, 2003, 2009, 2010, 2012, 2015 e 2016, diventando una delle tenniste più vincenti di sempre.

Tornata in campo per la prima volta nel doppio del Queen’s due settimane fa, Serena si era espressa così sul suo ritorno: “Non avevo molto da fare, ero un po’ annoiata a casa. Si tratta di permettere alle mie figlie di vedermi giocare. Olympia è un po’ più grande, Adira è ancora molto piccola”.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati