
Il 24enne di Castellanza, affiancato dall'ungherese, punta sul doppio per proseguire la sua avventura sull'erba londinese.
Non ci sono solo Simone Bolelli e Andrea Vavassori a rappresentare il tennis italiano nel torneo maschile di doppio a Wimbledon: anche Mattia Bellucci è infatti fra i protagonisti della competizione, giocando in coppia con l’ungherese Fabian Marozsan. I due saranno impegnati, nel secondo turno, contro il francese Pierre-Hugues Herbert e l’australiano Jordan Thompson.
La sfida fra le due coppie è prevista, come da programma, alle 15 italiane di sabato 5 luglio. L’orario potrà comunque cambiare perché sullo stesso campo, il numero 7, si disputeranno prima altre due partite, quella fra Goransson/Chan e Arevalo/Zhang, valida per il primo turno del doppio misto, e quella fra Jeline Vandromme e Neus Torner Sensano, uno dei match di apertura del torneo Juniores femminile.
Bellucci non è nuovo ad affrontare un torneo di doppio, ma è ancora alla ricerca del suo primo successo nel circuito maggiore. A livello di ATP Challenger ha vinto il torneo di Amburgo nel 2024 in coppia con l’elvetico Remy Bertola, mentre in precedenza, fra il 2021 e il 2022, ha conquistato quattro tornei ITF World Tour a Monasteer con Ajeet Rai, a Selva di Val Gardena con Luca Potenza e a Sharm El Sheikh e di nuovo Monastir, stavolta con Federico Iannaccone.
Per il 24enne di Castellanza il doppio è un’occasione importante per proseguire la sua avventura sull’erba londinese dopo essere uscito dal tabellone dei match di singolare: Bellucci ha infatti sconfitto Oliver Crawford 6-7(2), 6-3, 6-4, 6-4 al primo turno e Jiri Lehecka 7-6(4), 6-1, 7-5 al secondo, ma si è arreso a Cameron Norrie, vittorioso 7-6(5), 6-4, 6-3 nei sedicesimi di finale.