Wimbledon, quando gioca Mattia Bellucci in doppio con Fabian Marozsan nel secondo turno

Il 24enne di Castellanza, affiancato dall'ungherese, punta sul doppio per proseguire la sua avventura sull'erba londinese.

Non ci sono solo Simone Bolelli e Andrea Vavassori a rappresentare il tennis italiano nel torneo maschile di doppio a Wimbledon: anche Mattia Bellucci è infatti fra i protagonisti della competizione, giocando in coppia con l’ungherese Fabian Marozsan. I due saranno impegnati, nel secondo turno, contro il francese Pierre-Hugues Herbert e l’australiano Jordan Thompson.

La sfida fra le due coppie è prevista, come da programma, alle 15 italiane di sabato 5 luglio. L’orario potrà comunque cambiare perché sullo stesso campo, il numero 7, si disputeranno prima altre due partite, quella fra Goransson/Chan e Arevalo/Zhang, valida per il primo turno del doppio misto, e quella fra Jeline Vandromme e Neus Torner Sensano, uno dei match di apertura del torneo Juniores femminile.

Bellucci non è nuovo ad affrontare un torneo di doppio, ma è ancora alla ricerca del suo primo successo nel circuito maggiore. A livello di ATP Challenger ha vinto il torneo di Amburgo nel 2024 in coppia con l’elvetico Remy Bertola, mentre in precedenza, fra il 2021 e il 2022, ha conquistato quattro tornei ITF World Tour a Monasteer con Ajeet Rai, a Selva di Val Gardena con Luca Potenza e a Sharm El Sheikh e di nuovo Monastir, stavolta con Federico Iannaccone.

Per il 24enne di Castellanza il doppio è un’occasione importante per proseguire la sua avventura sull’erba londinese dopo essere uscito dal tabellone dei match di singolare: Bellucci ha infatti sconfitto Oliver Crawford 6-7(2), 6-3, 6-4, 6-4 al primo turno e Jiri Lehecka 7-6(4), 6-1, 7-5 al secondo, ma si è arreso a Cameron Norrie, vittorioso 7-6(5), 6-4, 6-3 nei sedicesimi di finale.

TG SPORT

Articoli correlati