
L'Azzurro è riuscito ad imporsi al secondo set: ora la finale sul Campo Centrale è sull'1-1: grande equilibrio e spettacolo in campo
La finale di Wimbledon tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz è più aperta che mai. L’Azzurro, dopo aver perso il primo set per 6-4, si è imposto con il medesimo risultato nel secondo, riequilibrando lo score dell’attesa sfida nel gremitissimo Campo Centrale sull’1-1.
Nei primi game dominano i servizi, il primo scossone lo dà l’Azzurro conquistando il break al quinto gioco. Il campione di Murcia però sale di livello e ruba il servizio all’Azzurro all’ottavo game, riequilibrando lo score. Al decimo game arriva l’altro break e il sorpasso: lo spagnolo chiude 6-4 il primo set.
Sinner reagisce immediatamente e all’inizio del secondo set ottiene il break, sfruttando il calo di concentrazione del rivale. L’Azzurro riesce, pur con qualche fatica, a mantenere il servizio, Alcaraz limita i danni migliorando in battuta ma non riesce a trovare il controbreak: la finale ora è sull’1-1.
Carlos Alcaraz ha vinto le ultime edizioni del torneo di Wimbledon, conquistando il torneo del Grande Slam sia nel 2023 sia nel 2024 in finale contro Novak Djokovic. Sono ben 12 i precedenti tra Jannik Sinner e il campione di Murcia, che conduce per 8-4: il più recente risale alla finale del Roland Garros quando lo spagnolo si è imposto in cinque set dopo aver annullato ben tre match point all’altoatesino.