Wimbledon: Jannik Sinner esordisce bene. Nardi ko nel derby

Buona partenza dell'Azzurro nel torneo londinese, battuto Luca Nardi nel derby italiano in tre set. Al secondo turno se la vedrà con Vukic

Jannik Sinner parte bene a Wimbledon. Il numero uno del mondo ha battuto all’esordio nel torneo londinese Luca Nardi in tre set con i parziali di 6-4, 6-3, 6-0, in poco meno di due ore di partita. Debutto al Campo Centrale senza troppi problemi per l’Azzurro, che ha confermato la tradizione che lo vede sempre vincente contro tennisti italiani (ora sono 15 successi su 15 partite nel circuito ATP).

Dopo un primo parziale un po’ incerto, Sinner è salito di livello  nel secondo set, soprattutto al servizio, dove ha messo ben 90% dei punti con la prima.

Il terzo è finito con un netto 6-0 che ha permesso al numero uno del mondo di vincere la sua 75esima partita nei major. Per Nardi, numero 95 del mondo, ancora una eliminazione al primo turno dopo quella dell’anno scorso contro l’argentino Etcheverry.

Sinner tornerà in campo giovedì prossimo nel secondo turno: sfiderà il tennista australiano Aleksandar Vukic, che ha superato il taiwanese Tseng in quattro set.

TG SPORT

Articoli correlati