
I precedenti sono nettamente a favore del numero 1 al mondo ma lo statunitense si sente pronto per fare l'impresa.
Oggi è il giorno della sfida tra Jannik Sinner e Ben Shelton. Il match è in programma sul campo 1, subito dopo la partita tra Iga Swiatek e Ludmilla Samsonova. Il numero 1 al mondo, alle prese con il noto fastidio al gomito, affronta un avversario decisamente scomodo che, in questa edizione di Wimbledon, pare aver trovato il giusto feeling con il campo.
Lo statunitense, testa di serie numero 10 del tabellone maschile, ha dichiarato di essere migliorato moltissimo a livello di “movimenti sul campo”. Si sente decisamente più fluido e, grazie ad un servizio che lo sta assistendo, sta giocando ad altissimi livelli.
I precedenti sono nettamente a favore del numero 1 al mondo. In sei confronti, lo statunitense ha vinto una sola volta (nel lontano 2023). Tuttavia, Ben Shelton crede di essere al top della forma e di avere le armi giuste per mandare al tappeto il fuoriclasse azzurro.
Il piano partita è piuttosto chiaro: servire al meglio, far correre tanto Jannik Sinner e, come fatto anche nel match con Lorenzo Sonego, andare a rete quando ne avrà l’occasione, così da provare a destabilizzare Jannik Sinner. Già semifinalista agli US Open (2023) e all’ultimo Australian Open, Ben Shelton è conscio di avere una grande chance. Toccherà a Jannik Sinner trovare il modo di disinnescarlo.