
Il tennista romano, 22esima testa di serie, ha vita facile contro il kazako nel primo turno dei Championships
Flavio Cobolli non stecca all’esordio a Wimbledon. Il tennista romano, numero 22 del seeding e 24 del ranking ATP, non lascia scampo a Beibit Zhukayev, numero 247 del mondo, sconfitto col punteggio finale di 6-3 7-6 6-1 dopo un’ora e tre quarti di gioco.
Inizio in discesa per l’Azzurro che trova il break a zero già nel secondo game, confermato al servizio (3-0). Cobolli amministra senza difficoltà il vantaggio e fa suo il primo parziale per 6-3.
Nel secondo set è il servizio a farla da padrone: sono appena otto i punti vinti dai giocatori in risposta prima di arrivare al tie-break. Qui il romano manca due set point sul 6-4, ne annulla uno sul 6-7, prima di chiudere per 9-7.
Con ormai l’inerzia totalmente a suo favore, Cobolli dilaga nel terzo set: l’Azzurro scappa sul 5-0, non sfrutta 3 match point nel sesto game, prima di chiudere al servizio sul 6-1 finale.
Grazie a questa vittoria Cobolli conquista il secondo turno dei Championships dove affronterà il vincente della sfida tra l’argentino Tomas Martin Etcheverry, numero 53 del ranking ATP, e la wildcard britannica Jack Pinnington Jones, numero 281 del mondo.