
Il torneo londinese in esclusiva per il quadriennio 2027-2030, mentre le due principali competizioni europee del basket per altre 3 stagioni
Grandi esclusive in arrivo per il tennis e il basket, che da sempre rappresentano pilastri storici di Sky Sport. La prima notizia riguarda gli amanti del tennis: il torneo di Wimbledon, il più antico, affascinante e appassionante appuntamento del Grande Slam, sarà in esclusiva su Sky e in streaming su NOW, oltre che per le edizioni 2025 e 2026, anche per il quadriennio 2027-2030.
Dal tennis al basket: anche la Turkish Airlines EuroLeague, il più avvincente torneo d’Europa, sarà in esclusiva su Sky e NOW per le prossime 3 stagioni, fino al 2028, così come la BKT EuroCup, il secondo torneo continentale. Due grandi manifestazioni protagoniste del nuovo canale Sky Sport Basket, che sarà presto disponibile con una programmazione 24 ore al giorno e dove da ottobre torneranno le nuove sfide della NBA.
“Siamo molto soddisfatti di aver acquisito diritti importanti in ambiti sportivi di grande interesse e tradizione come il tennis e il basket – ha detto Marzio Perrelli, Executive Vice President Sport di Sky Italia -. Con grandi novità anche per l’estate in corso: nuoto, rugby e scherma completano un’estate di grande sport su Sky. In particolare, due di questi accordi ci permetteranno di raccontare in esclusiva ai nostri abbonati le prossime sei edizioni di un evento unico come Wimbledon e le prossime tre stagioni di EuroLega ed EuroCup con il meglio del basket europeo. Accordi che testimoniano ancora una volta il nostro impegno a garantire la centralità di un’offerta ricca e variegata per la nostra Casa dello Sport”.
Il torneo di Wimbledon, iconico appuntamento del Grande Slam di tennis, sarà su Sky e in streaming su NOW, oltre che per le edizioni 2025 e 2026, anche per il quadriennio 2027-2030. Grazie al nuovo accordo con l’All England Lawn Tennis Club (AELTC), Sky ha infatti acquisito i diritti di trasmissione in esclusiva per altri 4 anni del prestigioso torneo su erba londinese. Il tennis si conferma tra i pilastri della Casa dello Sport di Sky, con una grande offerta: la copertura dei tornei 250, 500 e Masters 1000 del circuito ATP Tour; degli US Open, dei tornei 250, 500 e 1000 del circuito WTA Tour, delle ATP e WTA Tour Finals. L’edizione 2025 di Wimbledon scatterà il prossimo 30 giugno e godrà di una copertura completa su Sky e NOW: le sfide di singolare e doppio del tabellone maschile e femminile e gli studi di presentazione, analisi e commento avranno due canali di riferimento (Sky Sport Tennis e Sky Sport Arena), più 6 canali dedicati (Wimbledon 1-6) con la possibilità dello Split Screen. E grazie a Sky Sport Mix, anche “Diretta Wimbledon”, per vedere tutti i match in contemporanea. Al commento una squadra di grandi campioni, tra i quali Ivan Ljubicic, Paolo Bertolucci, Flavia Pennetta, Stefano Pescosolido e Renzo Furlan.
Il grande show del basket sarà presto protagonista di un nuovo canale dedicato. Si chiamerà Sky Sport Basket e ospiterà – oltre al FIBA Eurobasket 2025 e a una selezione di sfide del campionato professionistico americano NBA – anche la Turkish Airlines EuroLeague e la BKT EuroCup. Le due principali competizioni europee di basket maschile per club, infatti, saranno in esclusiva su Sky e in streaming su NOW anche per le stagioni 2025/2026, 2026/2027 e 2027/2028. Complessivamente, per ogni settimana di gioco, saranno trasmessi almeno 4 match di EuroLeague, con studi di presentazione per ciascuna giornata. Oltre ai match in diretta, previsti anche aggiornamenti quotidiani su Sky Sport 24, rubriche settimanali, news sul sito skysport.it e sui profili social ufficiali di SkySport e NOW.
Si avvicinano intanto i due importanti appuntamenti che, quest’estate, vedranno impegnate le Nazionali azzurre e che saranno in onda sui canali di Sky Sport: dal 18 al 29 giugno, il FIBA Women’s Eurobasket 2025, con l’Italia impegnata nella prima fase a Bologna contro Serbia, Slovenia e Lituania (tra il 18 e il 21 giugno); la fase che assegnerà le medaglie è invece in programma ad Atene, tra il 24 e il 29 di giugno. Dal 27 agosto al 14 settembre, spazio invece al FIBA Eurobasket 2025: gli Azzurri giocheranno la prima fase a Cipro contro Grecia, Georgia, Bosnia ed Herzegovina, Spagna e Cipro (28 agosto-4 settembre) mentre la fase decisiva è in programma a Riga, in Lettonia, dal 6 al 14 settembre.