
La finalista della scorsa edizione dei Championships viene eliminata a sorpresa dalla russa Rakhimova, numero 80 del mondo
Jasmine Paolini dice addio a Wimbledon. La numero 4 del seeding e 5 del ranking WTA, nonché finalista nell’ultima edizione dei Championships, è stata eliminata a sorpresa dalla russa Kamilla Rakhimova, numero 80 del mondo, che si è imposta in rimonta col punteggio finale di 4-6 6-4 6-4 dopo due ore e venti minuti di gioco.
La toscana, in realtà, parte bene e centra il break nel quarto game, poi confermato (4-1). Chiamata a servire per il set, tuttavia, Paolini perde il servizio (5-4) ma con carattere si riprende il break e conquista il primo parziale (6-4).
Nel secondo set l’equilibrio regge fino al 3-3: nel fatidico settimo game la russa toglie il servizio a Paolini alla prima occasione utile e mantiene il break di vantaggio fino al 6-4 finale con cui prolunga la sfida al terzo e decisivo set.
L’inerzia ormai è dalla parte di Rakhimova che ottiene il break nel game d’apertura, poi confermato (2-0). L’Azzurra fatica a tenere il ritmo della russa che concede poco o nulla al servizio. Nell’ultimo game Paolini salva tre match point, ma al quarto si arrende con Rakhimova che fa suo anche il terzo parziale (6-4) e si regala il terzo turno ai Championships.