Wimbledon: Carlos Alcaraz vola in semifinale: ko Holger Rune

Wimbledon: sarà Carlos Alcaraz-Daniil Medvedev la seconda semifinale

Non si ferma la corsa di Carlos Alcaraz a Wimbledon. Il tennista murciano, infatti, si è imposto in tre set sul danese Holger Rune con il punteggio di 7-6 6-4 6-4 in due ore e venti di gioco, strappando così il pass per le semifinali.

Dopo un primo set molto equilibrato terminato solo al tie-break, nei restanti set il danese ha potuto poco contro l’ottima prestazione del giocatore spagnolo, il quale ha messo a segno ben 35 vincenti, oltre a 4 aces.

Al termine dell’incontro il numero uno del mondo non ha nascosto la propria soddisfazione: “Per me è un sogno giocare qui in semifinale. Non mi aspettavo di giocare così bene su questa superficie. E’ stata una partita difficile, all’inizio ero nervosissimo sia per il quarto di finale che per il fatto di dover affrontare Rune. Il primo set è stato durissimo, negli altri due mi sono divertito di più e sono riuscito a fare il mio gioco. Il primo set ha determinato perché è lì che mi sono sbloccato”.

Successivamente Carlos Alcaraz si è soffermato sul suo avversario in semifinale Daniil Medvedev, che ha battuto in cinque set l’americano Eubanks con il punteggio di 6-4 1-6 4-6 7-6 6-1: “Abbiamo giocato due volte, una a Wimbledon, due anni fa. Il suo gioco si adatta molto bene sull’erba, ma adesso voglio solo godermi il momento”.

Novak Djokovic è il tennista in attività con il maggior numero di tornei di singolare maschile di Wimbledon vinti: sette, uno in meno dello svizzero Roger Federer, che si è recentemente ritirato dopo una carriera piena di soddisfazioni. L’asso serbo ha trionfato sull’erba londinese nelle edizioni del 2011, del 2014, del 2015, del 2018, del 2019, del 2021 e del 2022: nella finale dello scorso anno ha avuto la meglio in quattro set su Nick Kyrgios, che nel 2023 ha dato forfait e non ha partecipato al torneo.

Articoli correlati