Wimbledon, Belinda Bencic sfida Iga Swiatek in semifinale

Belinda Bencic batte in due set finiti al tie-break Mirra Andreeva e approda per la prima volta in semifinale a Wimbledon.

La svizzera Belinda Bencic, numero 35 del mondo, mai nei quarti di finale prima di quest’anno ai Championships, conquista la sua prima semifinale nel singolare femminile di Wimbledon battendo in due set finiti al tie-break la russa Mirra Andreeva, numero 7.

Nessuna palla break concessa da entrambe le protagoniste fino all’undicesimo game del primo set, quando è la 28enne del Canton San Gallo a salvarne due, e poi, dal 3-2 in suo favore senza minibreak, va a vincere il tie-break per 7-3.

La 18enne di Mosca salva due palle break sull’1-1, Belinda ne annulla una nell’ottavo game. È Mirra, sul 4-4, a perdere per prima il servizio, ma lo recupera immediatamente. Altro tie-break, nel quale Andreeva perde tutti i punti giocati sul suo servizio. Bencic ne perde invece due su quattro e vince anche il secondo tie-break, stavolta per 7-2.

Due ore e 8 minuti la durata del match. In semifinale la svizzera, che è stata numero 4 nel 2020 ed è la seconda del suo paese dopo Martina Hingis ad arrivare tra le migliori quattro sull’erba londinese, sfiderà la polacca ex regina del tennis Iga Swiatek.

TG SPORT

Articoli correlati