Volandri: “Lasciamoci tutto alle spalle”. Messaggio a Sinner

Volandri: “Lasciamoci tutto alle spalle”. Messaggio a Sinner

Il capitano dell’Italia Filippo Volandri ha parlato a Sky alla vigilia del girone di Coppa Davis a Bologna contro Canada, Cile e Svezia. Negli scorsi giorni non sono mancare le polemiche per il no di Jannik Sinner e per l’esclusione di Fabio Fognini. “Abbiamo deciso di concentrarci sul campo, lasciando tutto il resto alle spalle, e pensandoci eventualmente in un secondo momento”, ha detto Volandri.

“Famiglia è la parola più usata non solo da me, ma anche dai ragazzi. siamo partiti due anni fa da gruppo e siamo diventati una squadra, questo serve per fare lo step successivo. Dobbiamo andare a Malaga, chiederò ai ragazzi massima disponibilità perché tutti dovranno farsi trovare pronti”.

“È un girone tosto. Il Canada è diverso, ma sono i detentori del titolo. Il Cile ha giocatori come Garin e Jarry, mentre la Svezia è una squadra difficile, pur senza Mikael Ymer. L’obiettivo è crescere ancora. Ho trovato Musetti leggero e motivato, lui è un riferimento. Arnaldi e Vavassori: “L’emozione c’è per entrambi, giocare in Davis è un sogno nel cassetto. I ragazzi che fanno già parte del gruppo sanno come farli sentire in famiglia”.

Le assenze di Sinner e Berrettini: “Come Musetti, loro sono un riferimento. Berrettini mi aveva chiesto qualsiasi ruolo per dare una spinta. Lo aspettiamo a braccia aperte, così come Sinner”. 

Articoli correlati