Lorenzo Musetti mantiene viva la tradizione italiana alla Wiener Stadthalle e continua la sua corsa all’ATP 500 di Vienna.
Lorenzo Musetti mantiene viva la tradizione italiana alla Wiener Stadthalle e continua la sua corsa all’ATP 500 di Vienna. Il toscano supera con autorevolezza il francese Corentin Moutet, piegandolo 6-3 6-4 in un’ora e 41 minuti, e si guadagna la semifinale contro Alexander Zverev.
Un successo netto, costruito con lucidità e qualità, che tiene aperto il sogno di una finale tutta tricolore con Jannik Sinner e consolida le ambizioni del numero 2 Azzurro verso le ATP Finals di Torino.
I numeri confermano la solidità del suo gioco: 26 vincenti a fronte di 20 errori gratuiti, con un rendimento notevole sulla seconda di servizio (64% di punti vinti contro il 42% di Moutet). Dati che certificano una crescita continua e la fiducia di un giocatore ormai pienamente maturo.
Ora lo attende la sfida con Zverev, un avversario che conosce bene e contro il quale vanta un bilancio positivo di 3-1 nei precedenti. Proprio a Vienna, un anno fa, Musetti aveva firmato una rimonta memorabile contro il tedesco. Stavolta, con il pass per Torino sempre più vicino, il sogno di tornare a rendere Vienna tutta italiana continua a sembrare più reale che mai.
Andrea Gussoni
Giornalista dal 2008 e grande appassionato di tutti gli sport da sempre, segue con particolare interesse basket e volley che ha anche praticato a livello dilettantistico fino ai tempi dell’università. Ama viaggiare, sia per lavoro che con la mia famiglia, e non sa resistere alle tentazioni in cucina.