
Entrambi vincitori a Wimbledon 2025, Jannik Sinner e Veronika Kudermetova si sarebbero dovuti incrociare a tavola ma qualcosa è andato storto
Jannik Sinner ha vinto il torneo di Wimbledon 2025, ma lo ha fatto anche Veronika Kudermetova nella finale del doppio femminile (dove ha fatto coppia con Elise Mertens). Il campione altoatesino e la collega russa erano quindi entrambi invitati alla cena di gala organizzata a Londra e aperta ai diversi trionfatori del torneo. Qualcosa, però, non sembra essere andato nel migliore dei modi.
A sostenerlo è quantomeno la stessa Kudermetova, che ha raccontato in un’intervista con Elena Vesnina pubblicata sul canale YouTube ‘BB Tennis’ come sia andato il party londinese post Wimbledon. Spiegandone alcuni aspetti che proprio non ha gradito, a partire dal mancato incontro con il fresco vincitore Sinner.
“La cena era costituita di tre portate, ma dopo la prima è passato davvero tanto tempo prima che arrivassero le successive – ha raccontato Kudermetova, che ha partecipato alla serata di gala con il marito Sergej -. Ma ho avuto la sensazione che il tutto fosse un po’ disorganizzato. Sono rimasta stupita, sta di fatto che dopo il primo abbiamo aspettato un po’. Ma poi siamo andati via”. Dettaglio non irrilevante: quando ciò è successo, Sinner ancora non era arrivato.
Lo ha specificato sempre Kudermetova, affermando: “Jannik Sinner era molto in ritardo. Quantomeno noi non l’abbiamo visto quando ce ne siamo andati, Iga Swiatek invece era appena arrivata. Noi alla fine abbiamo deciso di non aspettarlo e siamo andati via. Ma onestamente sono rimasta abbastanza stupita di come sono andate le cose. Anzi, a dirla tutta mi sono anche un po’ arrabbiata”.