US Open: Novak Djokovic batte Taylor Fritz e sfida Carlos Alcaraz

Articolo di Fabrizio Ponciroli

A 38 anni suonati, il serbo regola l'americano in quattro set. Il grande sogno di vincere il 25° Slam continua.

Il grande sogno di Novak Djokovic di vincere il 25° Slam della sua carriera è ancora realizzabile. Il serbo, al termine di una partita di enorme qualità, ha battuto Taylor Fritz, conquistando il pass per la semifinale agli US Open.

Novak Djokovic ha impiegato tre ore e 20 minuti per avere la meglio dell’americano. Dopo aver vinto i primi due set (6-3, 7-5), il serbo ha avuto un passaggio a vuoto nel terzo set, perso 6-3. La reazione di Taylor Fritz si è fermata sul più bello con Novak Djokovic bravo a chiudere la pratica nel quarto set (6-4).

Durante il match, soprattutto nel terzo set, l’ex numero 1 del mondo ha polemizzato più volte con il pubblico, chiaramente dalla parte dell’idolo di casa. Un successo che regala a tutti gli appassionati di tennis una semifinale di grande interesse, ovvero Novak Djokovic contro Carlos Alcaraz. 

Vinta la partita, Novak Djokovic si è lasciato andare ad un balletto in onore della figlia: “Tra 20 minuti è mezzanotte, qui è il 2 settembre ed è il compleanno di mia figlia. Il balletto che avete visto alla fine è per lei. Domani mattina prenderò un voto per questo perché è stata lei a insegnarmelo. È un brano dei K-pop Demon Hunters, si chiama Soda Pop. Chiaramente non lo conoscevo finché non me l’ha insegnato mia figlia qualche mese fa. Quando siamo insieme a casa faccio le coreografie con lei”, ha spiegato il serbo nel post match.

Giornalista dal 2003, ha maturato, nel corso degli anni, diverse esperienze nel mondo dell’editoria e della comunicazione. Ha scritto libri a tema sportivo (Pianeta Vale, Wrestling semplicemente spettacolo) e di genere fanta-thirller (La Macchia, La Libellula). Opinionista radiofonico e televisivo. Collezionista action figures e album figurine.

TG SPORT

Articoli correlati