Quando gioca Jannik Sinner agli US Open: i precedenti con Lorenzo Musetti

Articolo di Aldo Seghedoni

Mercoledì è in programma l'atteso derby azzurro tra l'altoatesino e il carrarino: è in palio la semifinale degli US Open

Attesa alle stelle per il super derby azzurro tra Jannik Sinner e Lorenzo Musetti, che assegnerà un posto nelle finali degli US Open, l’ultimo torneo Slam della stagione. Dopo le difficoltà con Shapovalov, il numero uno del mondo ha spazzato via i dubbi sulle sue condizioni travolgendo con un triplo 6-1 Alexander Bublik. Arriva al match al massimo della forma anche Lorenzo Musetti, che ha rifilato un perentorio 6-3, 6-0, 6-1 allo spagnolo Jaume Munar.

La partita si disputerà nella notte tra mercoledì e giovedì non prima delle 2.10 (ora italiana): il match avrà luogo ovviamente allo stadio Arthur Ashe. Sinner arriva da 25 vittorie consecutive sul cemento ed è il chiaro favorito contro il carrarino, che sta giocando però il suo miglior tennis e sulle ali dell’entusiasmo, confermando i progressi degli ultimi mesi che lo hanno visto irrompere in Top 10 della classifica mondiale.

I due si sono affrontati due volte in passato nel circuito ATP, diverse volte nei circuiti minori: nei precedenti ATP ha sempre vinto Jannik Sinner, che si è imposto sia nel 2021 ad Antwerp, sia a Monte Carlo nel 2023. A Barcellona 2023 i due dovevano sfidarsi ma l’Azzurro diede forfait per infortunio.

Chi vince affronterà in semifinale uno tra il canadese Felix Auger-Aliassime e l’australiano Alex De Minaur.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati