US Open: Carlos Alcaraz si sbarazza di Jiri Lehecka e approda in semifinale

Articolo di Aldo Seghedoni

Il tennista di Murcia ha superato in tre set il giocatore ceco: non ha ancora perso un set dall'inizio del torneo

Carlos Alcaraz elimina Jiri Lehecka e si qualifica per la finale degli US Open: il numero due del mondo, che aspira al trono di Jannik Sinner, ha chiuso la pratica in tre set con i parziali di 6-4, 6-2, 6-4, conquistando un posto tra i primi quattro dello Slam di Flushing Meadows, l’ultimo della stagione. In semifinale affronterà uno tra Novak Djokovic e Taylor Fritz.

Alcaraz continua la sua corsa finora immacolata: lo spagnolo non ha ancora perso un set dopo aver affrontato Opelka, Bellucci, Darderi, Rinderknech e Lehecka nel corso del torneo. Il murciano è partito subito forte, ottenendo un break al primo game, sufficiente per chiudere con tranquillità il primo parziale, forte di un servizio inespugnabile.

Nel secondo set Alcaraz ha nuovamente breakkato il ceco al primo game, e ha chiuso agevolmente senza subire palle break. Più equilibrato il terzo set, con Lehecka che è riuscito a tenere il turno di battuta nei primi game ma non ha mai impensierito l’iberico in risposta. E Alcaraz, in pieno controllo del match, ha poi alzato il livello al nono gioco trovando il break che ha chiuso definitivamente un incontro mai in discussione. Vittoria dominante e messaggio a tutti, anche al rivale Jannik Sinner.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati