
Battuto Arthur Rinderknech in tre set, con il punteggio di 7-6(3), 6-3, 6-4: ora Carlos Alcaraz se la vedrà con Jiri Lehecka.
Carlos Alcaraz accede ai quarti di finale degli US Open. Missione compiuta per lo spagnolo, che si sbarazza di Arthur Rinderknech senza troppo problemi battendolo in tre set. Il francese cede in circa due ore e un quarto di gioco con il punteggio di 7-6(3), 6-3, 6-4, mentre al prossimo turno il fuoriclasse iberico se la vedrà con Jiri Lehecka.
Il primo set è estremamente equilibrato, tanto che né Alcaraz né Rinderknech riescono non solo a mettere a segno, ma anche solo a procurarsi nemmeno una palla break. Si arriva quindi senza particolari scossoni al tie-break, che sorride inizialmente al francese che però poi cede al numero 2 del ranking ATP ben 6 punti di fila non riuscendo più a recuperare.
Ben più semplice il compito di Alcaraz nel set successivo, che però segue il filone del primo fino al 3-2. Nel sesto game arrivano le prime due palle break, con lo spagnolo che al secondo tentativo strappa il servizio all’avversario. Rinderknech se ne costruisce altrettante nel game successivo, ma non basta.
Alcaraz non ha fretta nemmeno nel terzo set, il cui andamento è lineare fino al 4-4. Il nono game è quello del break decisivo, anche in questo caso centrato al secondo tentativo e che lo spagnolo può permettersi di controllare fino al 6-4 finale. Ora Lehecka, prima di una possibile semifinale con Novak Djokovic.