United Cup, il coach di Matteo Berrettini avvisa gli avversari

Le parole di Vincenzo Santopadre

Il coach di Matteo Berrettini, nonchè capitano dell’Italia nella United Cup, Vincenzo Santopadre, ha parlato in conferenza stampa in vista dell’esordio nella competizione a squadre del suo allievo, atteso dal brasiliano Thiago Monteiro.

“Sappiamo che giocare la prima partita dopo molto tempo non sarà facile per Matteo. Ma lui è qui per fare del suo meglio. L’ultimo match ufficiale in singolare è stato quello con Lorenzo a Napoli: naturalmente all’inizio del match dovrà cercare di trovare il ritmo. Ma credo che abbia fatto buoni allenamenti qui e anche nella off-season. Vuole giocare. Vuole divertirsi e gli piace giocare in queste competizioni a squadre” ha commentato Santopadre.

Quindi ha analizzato i match della prima giornata con Martina Trevisan sconfitta da Beatriz Haddad Maia e Lorenzo Musetti che ha superato Felipe Meligeni: “Penso che sia Martina che Lorenzo siano stati in grado di combattere su ogni singolo punto. Era quello che volevamo. Il punteggio della partita di Martina è molto pesante, ma il primo set non è stato così male, è stata più vicina all’avversaria di quanto dica il punteggio. Il match di Lorenzo mi è piaciuto molto, perché ha giocato in modo davvero solido. Nel secondo set è stato un po’ in difficoltà perché Meligeni ha fatto una grande rimonta. Ha dovuto affrontare alcuni momenti difficili ma ha fatto un ottimo lavoro”.

Articoli correlati