Trionfo e infortunio per Luciano Darderi a Umago

Nella finale del Croatia Open di Umago Luciano Darderi ha battuto con un doppio 6-3 lo spagnolo Taberner ma dopo il match point si è accasciato per un problema alla caviglia sinistra.

Luciano Darderi, numero 46 del mondo, dopo quello di Baastad vince il suo secondo torneo in due settimane sulla terra battuta trionfando nel Croatia Open di Umago. Nella finale ha battuto con un doppio 6-3 lo spagnolo numero 111 Carlos Taberner.

C’è una sola palla break in tutto il primo set ed è quella trasformata da Darderi sul 3-2 in suo favore per intascare il primo parziale. Il punteggio del secondo set a favore di Darderi è lo stesso del primo ma con due break, uno nel quinto e uno nel nono game.

Purtroppo però dopo il match point Darderi si è accasciato per un problema alla caviglia sinistra: infortunarsi seriamente dopo aver vinto il secondo titolo ATP consecutivo dopo quello di Baastad la settimana scorsa, il quarto in carriera, sarebbe davvero una beffa terribile.

Darderi è il quarto italiano a trionfare a Umago dopo Fabio Fognini nel 2016, Marco Cecchinato nel 2018 e Jannik Sinner nel 2022 e lunedì salirà al numero 35 del mondo.

TG SPORT

Articoli correlati