Il tennista americano ha parlato a margine degli Australian Open in corso a Melbourne
In tanti si interrogano sullo strapotere di Jannik Sinner e Carlos Alcaraz nel circuito: negli ultimi due anni i due tennisti hanno lasciato solo le briciole agli avversari, spartendosi tutti i tornei del Grande Slam e contendendosi il vertice del ranking ATP. Una supremazia che non si vedeva dai primi tempi del duello Nadal-Federer.
Lo statunitense Tommy Paul in una intervista al canale Youtube di Gill Gross ha cercato di spiegare perché Sinner e Alcaraz sono così diversi dagli altri: “Sono giocatori eccellenti e sanno adattarsi. Contro di loro spesso ho l’impressione di dominare il primo set, ma nel secondo si nota chiaramente che Sinner o Alcaraz impongono il loro stile”.
“O sono aggressivi o cambiano più spesso la loro direzione e variano i colpi. Non ti permettono di fare quello che facevi prima, ed è molto difficile impedire di fare quello che vogliono”.
“E’ evidente che ad un certo momento del match cambiano il loro atteggiamento mentale, e semplicemente fanno quello che vogliono”. Paul ha vinto solo un match sui cinque disputati contro Sinner, mentre contro Alcaraz ne ha conquistati due su sette. Tutte le sue vittorie sono però datate 2023 o precedenti.