
Il tennista statunitense a margine del torneo di Roma ammette: "Sarei molto sorpreso se vincesse subito il titolo"
Jannik Sinner è senz’altro il tennista più atteso agli Internazionali d’Italia: il numero uno del mondo torna a giocare sabato dopo i tre mesi di stop forzati a causa del caso Clostebol. Molti si interrogano sulle sue condizioni dopo la pausa, e tra i più scettici c’è Taylor Fritz: il tennista americano non crede che l’Azzurro sia al massimo.
“Sulle sue possibilità di vincere subito al Foro Italico sinceramente non lo so. Sarei molto sorpreso se riuscisse a conquistare il torneo. Se da un lato, quello fisico, sarà sicuramente in salute, dal punto di vista dell’abitudine a giocare le partite credo che ci vogliano delle settimane, anche per lui, per tornare a pieno regime”.
Sinner stesso ha detto di non avere grandi sensazioni, e di puntare a ritrovare la condizione in vista del Roland Garros, in programma a fine maggio.”Onestamente non è cambiato il mio modo di guardare Jannik dopo quello che è successo – ha continuato Fritz -. Una prova di ciò è che qui a Roma ci siamo allenati assieme”.
Fritz sente di avere delle possibilità: “La finale degli US Open e quella delle Nitto ATP Finals sono state due partite decisamente diverse. A New York Jannik era ingiocabile e avevo l’impressione di non poter far nulla per metterlo in difficoltà, mentre a Torino non mi sono sentito così lontano da lui”.