
Dita incrociate anche per Jasmine Paolini e Jannik Sinner
Archiviati gli Internazionali d’Italia, che tra le donne hanno visto l’affermazione di una splendida Jasmine Paolini e tra gli uomini di un Carlos Alcaraz efficace nel piegare il rientrante Jannik Sinner è venuto il momento di pensare al Roland Garros.
Si avvicina rapidamente l’appuntamento con la seconda tappa dello Slam 2025. Dal 25 maggio all’8 giugno, l’attenzione del tennis mondiale sarà tutta concentrata su Parigi, dove si giocherà uno dei tornei più prestigiosi del circuito, sui caratteristici campi in terra battuta. Jannik Sinner, attuale numero 1 del ranking ATP e già trionfatore agli Australian Open, punta al Grande Slam, impresa che manca dal 1969.
Giovedì pomeriggio, a partire dalle 14, l’altoatesino conoscerà i potenziali avversari nel sorteggio del tabellone. Tra i nomi che potrebbero finire nella sua metà figurano giocatori del calibro di Novak Djokovic, Lorenzo Musetti e Alexander Zverev.
Tra le donne, l’Italia farà affidamento soprattutto su Jasmine Paolini, quarta del seeding, che verrà inserita in un lato del tabellone con Sabalenka o Gauff (numero 1 e 2), ma eviterà sicuramente Pegula (numero 3). Il pericolo maggiore resta Swiatek, testa di serie numero 5 e più volte vincitrice del torneo.