Stefanos Tsitsipas, che lode a Jannik Sinner

Stefanos Tsitsipas, che complimento a Jannik Sinner

Stefanos Tsitsipas in una intervista ai canali ufficiali dell’ATP ha citato anche Jannik Sinner mentre costruiva il suo “tennista ideale”, elogiando l’azzurro per la sua competitività. “Per il dritto: Juan Martin del Potro, la sua mano destra è un martello. Daniil Medvedev ha il miglior rovescio, mai visto nessuno colpire il rovescio come lui. Al servizio Milos Raonic, è davvero difficile leggerlo”.

Tsitsipas ha scelto Novak Djokovic per la risposta: “Scelta ovvia, risponde sempre in maniera molto profonda. Lo slice? Roger Federer senza dubbio, mentre per la volèe Nicolas Mahut. Sono rimasto impressionato quando ho giocato in doppio con lui”.

L’atleta ellenico ha elogiato Diego Schwartzman per la sua “sensibilità, ha un’ottima mano, quindi prendo lui. Mobilità? Carlos Alcaraz. Si muove come se non ci fosse un domani. Non ho mai visto nessuno come lui. Prendo Nadal per la sua velocità, Dimitrov per la flessibilità e Fucsovic per la fisicità”.

A livello mentale, Tsitsipas ha citato Djokovic e il nostro Sinner: “Nole ha una mentalità incredibile, ha vinto molte partite proprio grazie alla sua forza mentale. E Jannik lo scego per la sua competitività, non è un giocatore che si arrende presto”.

Camila Giorgi lascia senza parole gli americani: le foto

Articoli correlati