Six Kings Slam, Jannik Sinner carica i suoi fan in vista della finale e rende di nuovo onore a Novak Djokovic

Articolo di Francesco Lucivero

L'altoatesino sarà protagonista come nel 2024, assieme a Carlos Alcaraz, della finale del torneo di esibizione in corso a Riad.

Giornata di riposo per Jannik Sinner, che disputerà sabato la finale del Six Kings Slam dopo aver superato Stefanos Tsitsipas nel turno preliminare e Novak Djokovic nella semifinale del torneo di esibizione in corso di svolgimento in Arabia Saudita, a Riad. L’altoatesino ha tutta l’intenzione di prendersi una rivincita in campo contro Carlos Alcaraz e ha caricato i suoi tifosi con un messaggio via social, in cui ha tra l’altro reso nuovamente onore al suo avversario in semifinale.

“È bellissimo essere tornato in campo, sono davvero felice per la partita di ieri – ha scritto l’attuale numero 2 al mondo, che punta a riavvicinare la prima posizione occupata proprio da Alcaraz -. È sempre un grande onore e un privilegio condividere il campo con Novak Djokovic. Grazie a tutti per il supporto incredibile, ci vediamo domani in finale!”

Pur non contando dal punto di vista statistico, il match di esibizione fra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz è sicuramente atteso da tutti gli appassionati vista la rivalità sul campo tra i due, che solo nel 2025 si sono affrontati in cinque finali, con il murciano vincitore in quattro occasioni (Roma, Roland Garros, Cincinnati per ritiro e US Open) e l’altoatesino trionfatore a Wimbledon.

I due si erano affrontati anche lo scorso anno in finale al Six Kings Slam: a vincere era stato Jannik Sinner, con il punteggio di 6-7(5), 6-3, 6-3. Il torneo prevede anche la disputa di una finale per il terzo e il quarto posto: lo scorso anno è se l’è aggiudicata Novak Djokovic contro Rafa Nadal, quest’anno vedrà ancora il serbo protagonista contro Taylor Fritz, sconfitto in semifinale da Alcaraz.

Nato nel 1986, giornalista pubblicista e speaker radiofonico appassionato di comunicazione sportiva e culturale. Nell'ambito di collaborazioni con importanti editori italiani, oltre che di uffici stampa, realizza articoli, interviste e contenuti per web, radio, televisione e social media.

TG SPORT

Articoli correlati