Sebastian Korda a cuore aperto su Jannik Sinner e Carlos Alcaraz

Sebastian Korda a cuore aperto su Jannik Sinner e Carlos Alcaraz

Dopo il successo al secondo turno del Masters 1000 di Shanghai contro il numero tre del mondo Daniil Medvedev, il tennista americano Sebastian Korda si è espresso senza mezzi termini sul recente livello di gioco raggiunto da giocatori come Jannik Sinner e Carlos Alcaraz nelle recenti uscite.

“Ovviamente loro hanno risultati migliori dei miei. Non credo di essere sotto i riflettori in alcun modo. Basta avere qualche buon risultato qua e là sperare di essere arrivare a competere con loro. Sinner, Alcaraz e Rune sono giocatori incredibili e spero che giocherò contro di loro per molti anni” ha esordito l’americano in conferenza stampa.

“E’ stata una grande partita. Il tie-break potevamo vincerlo entrambi. Sono molto contento di aver giocato un paio di punti solidi, di aver trovato il modo di vincerlo e di aver poi giocato un ottimo secondo set. Daniil è un ragazzo incredibilmente veloce, che riesce a trovare il modo per mettere le palle un campo. E’ difficilissimo riuscire a fargli punto. Devi essere aggressivo e fare diverse cose per disturbarlo il più possibile” ha proseguito l’americano in merito al suo successo con il tennista russo.

“L’ultima volta che l’ho affrontato credo fosse al settimo posto nel mondo, ma ovviamente è un giocatore che è da prime 3 posizioni, a prescindere da ciò che dicono le classifiche. E’ un giocatore incredibile e ho dovuto giocare il mio miglior tennis per vincere la partita” ha concluso Sebastian Korda.

Articoli correlati