
La veterana bolognese e la miglior azzurra nel ranking del singolare hanno superato agilmente il primo turno del doppio a Pechino.
Dopo aver regalato all’Italia il punto decisivo per arrivare in finale di Billie Jean King Cup (poi vinta contro gli Stati Uniti con i soli match di singolare necessari), Sara Errani e Jasmine Paolini continuano il loro momento magico, iniziando nel migliore dei modi il torneo di doppio femminile a Pechino. Le campionesse azzurre hanno infatti superato il primo turno, battendo 6-3, 6-2 la russa Irina Khromacheva e l’indonesiana Aldila Sutjadi.
Il match è durato 77 minuti e ha visto le due fuoriclasse italiane gestire con relativa facilità entrambi i set: nel primo si sono rivelati decisivi due break consecutivi, nel quarto e nel sesto game, che hanno portato la frazione sul 5-1, nel secondo il break è arrivato immediatamente e per le avversarie di Errani e Paolini non c’è stato letteralmente nulla da fare.
Già note le avversarie che affronteranno la veterana bolognese e la miglior azzurra nel ranking del singolare nel secondo turno: si tratta di Lyudmyla Kichenok, ucraina, ed Ellen Perez, australiana. Kichenok ha affrontato recentissimamente, con la maglia dell’Ucraina assieme a Marta Kostyuk, Errani e Paolini: in quell’incontro l’Italia ha conquistato il punto della vittoria che ha permesso alle Azzurre di conquistare un posto nella finalissima della “Davis femminile”.
Sara Errani e Jasmine Paolini cercano il loro quarto successo in coppia nel 2025: in questa stagione, infatti, hanno già vinto il Qatar Ladies Open a Doha, battendo in finale Jiang Xinyu e Wu Fang-hsien, gli Internazionali d’Italia a Roma (secondo titolo consecutivo nella Capitale), sconfiggendo Veronika Kudermetova ed Elise Mertens, e soprattutto il Roland Garros, superando all’atto conclusivo Anna Danilina e Aleksandra Krunic.