Roland Garros, il sorteggio degli italiani: Sinner sorride, Musetti con un qualificato

Manca sempre meno al Roland Garros. Gli italiani sono stati sorteggiati nel grande Slam sulla terra battuta

Manca sempre meno all’inizio del Roland Garros. In programma dal 25 maggio all’8 giugno 2025. Dopo gli Internazionali di Roma infatti il circuito, sia maschile che femminile, si sposta nella capitale francese.

Sono ancora impegnati diversi italiani, tra cui Sara Errani al suo ultimo torneo in singolare, nelle qualificazioni del Grande Slam sulla terra battuta. Troviamo nel maschile: Gigante, Arnaboldi, Zeppieri nel maschile. Mentre nel femminile rimangono solamente Sara Errani e Lucrezia Stefanini.

Il sorteggio, che è stato presenziato anche da Ousmane Dembele ( giocatore del Psg), vede un tabellone che non sorride molto agli italiani.

Il numero uno al mondo, Jannik Sinner, affronterà al primo turno il francese Rinderknech. Al secondo turno affronterebbe sempre un francese, Atmane o Gasquet.

Per Musetti, invece, ci sarà un qualificato. Nel secondo turno affronterebbe Royer o Carballes Baena. Sonego pesca Shelton, Cobolli con un qualificato, Darderi con Korda.

Per Arnaldi primo turno difficile con Auger-Aliassime. Pure per Bellucci difficile accedere al secondo turno, affronterà Draper. Nardi con Marozsan e Passaro con De Jong.

Passando al femminile, Jasmine Paolini che è tornata ad essere la numero 4 del mondo, pesca la cinese Yuan. Nel secondo turno affronterebbe Joint o Tomljanovic. Bronzetti con Alexandrova e Cocciaretto con una qualificata.

TG SPORT

Articoli correlati