
Il tennista azzurro non ha dato chance al croato, nettamente sconfitto al primo turno del torneo di Parigi. Passaro ko
Grande vittoria di Flavio Cobolli al primo turno del Roland Garros. Il tennista azzurro, numero 26 del mondo, ha superato nettamente in tre set il croato Marin Cilic all’esordio nel torneo parigino. Cobolli, reduce dal trionfo ad Amburgo, si è imposto con gli eloquenti parziali di 6-2, 6-1, 6-3 sul suo avversario, mostrando grande fiducia e condizione.
Al giocatore cresciuto a Subiaco è bastata un’ora a 40 minuti di gioco per avere la meglio di Cilic, in grande difficoltà. Sesta vittoria consecutiva per Cobolli, che sorride a differenza di Francesco Passaro, sconfitto al primo turno dall’olandese Jesper De Jong in cinque set. Passaro ha vinto i primi due parziali 6-3, 7-6, ma ha poi ceduto alla rimonta di De Jong, che ha vinto 6-4, 7-6 e 6-1 i set successivi qualificandosi al secondo turno.
Fuori al primo turno anche un altro Azzurro, Mattia Bellucci: il numero 68 del mondo ha lottato con tenacia contro il lanciatissimo Jack Draper, ora numero 5 della classifica ATP, e lo ha sorpreso vincendo il primo set per 6-3. La rimonta del britannico è però stata inesorabile: Draper ha vinto 6-1, 6-4, 6-2 gli altri tre parziali aggiudicandosi l’incontro e passando al secondo turno.