Roger Federer smette, Carlos Alcaraz esprime il suo più grande rimpianto

La reazione del nuovo numero 1 all’annuncio di Federer

Il nome “Roger” seguito da un cuore spezzato: con questo tweet, brevissimo ma intenso, il nuovo numero uno del ranking ATP, Carlos Alcaraz, ha reagito alla notizia del ritiro dall’attività agonistica di Roger Federer, che dopo la Laver Cup lascerà il circuito professionistico.

Una reazione istintiva ma ugualmente sentita quella dello spagnolo, cresciuto nel mito del connazionale Rafa Nadal ma da sempre estimatore dello svizzero, tanto da dichiarare di vedere il suo gioco più simile a quello di Federer che a quello del maiorchino.

Federer e Alcaraz non hanno mai avuto modo di scontrarsi sul campo da gioco: un rimpianto non da poco per lo stesso tennista spagnolo, che in un secondo tweet si è proprio riferito, indirettamente, al fatto di non aver giocato neanche un match contro il campionissimo di Basilea.

“Roger è stato uno dei miei idoli, una fonte d’ispirazione. Grazie per tutto ciò che hai fatto per il nostro sport! Voglio ancora giocare con te – ha scritto, aggiungendo in questo punto particolare un’emoticon che esprime commozione -. Ti auguro tutta la fortuna di questo mondo per quello che verrà!”.

Articoli correlati