Reinhold Messner lapidario su Jannik Sinner

Articolo di Martino Davidi

L'81enne leggenda dell'alpinismo ha detto la sua sulla polemica relativa alla Coppa Davis riguardante il numero 2 del mondo.

Tra coloro che prendono le parti di Jannik Sinner nella polemica per il forfait del numero 2 del mondo nelle finali di Coppa Davis c’è Reinhold Messner.

L’81enne leggenda dell’alpinismo ha parlato a “Un Giorno da Pecora”, su Rai Radio1 e, sollecitato in tal senso, ha espresso il suo parere sulla scelta del fuoriclasse di Sest Pusteria.

“Sinner è un genio, è come tale, come genio, può fare quello che vuole, ha capacità più della maggior parte delle persone”, ha detto lapidario.

“Personalmente non lo conosco ma lo sento vicino e lo seguo anche in quanto sudtirolese”, ha aggiunto Messner, primo a raggiungere, nel 1980, la vetta dell’Everest in solitaria e senza ossigeno.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati