Ranking ATP: Jannik Sinner allunga su Carlos Alcaraz

Dopo lo storico successo a Wimbledon, il numero uno del mondo mette un solco tra sé e lo spagnolo nella classifica mondiale

Jannik Sinner ha un motivo in più per sorridere dopo il trionfo a Wimbledon in finale contro Carlos Alcaraz. Grazie allo storico successo ai Championships, infatti, il numero uno del mondo ha consolidato la sua posizione nel ranking ATP, con un vantaggio notevole sullo spagnolo.

Sinner, che nel 2024 a Wimbledon era stato eliminato ai quarti di finale da Daniil Medvedev, ha guadagnato 1.600 punti, mentre Alcaraz, che era il campione in carica dello Slam londinese, ne ha persi 700 con il ko nell’ultimo atto.

L’Azzurro ha quindi allungato sul murciano di altri 2.300 punti: Sinner è salito a quota 12.030 punti (suo miglior punteggio di sempre) nella classifica mondiale, mentre Alcaraz è sceso a 8.600. Lontano Alexander Zverev, terzo, con ‘soli’ 6.310 punti.

Ora però arriva il difficile per il campione altoatesino che da qui fino alle ATP Finals di Torino dovrà difendere un’enormità di punti: 6.030, mentre lo spagnolo ne scarterà appena 1.060.

TG SPORT

Articoli correlati