Rafael Nadal torna sulla rivalità tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz

Articolo di Martino Davidi

Il maiorchino dice la sua anche sulla finale degli US Open di questa sera tra i due migliori tennisti del mondo.

In un’intervista a The Athletic, Rafael Nadal ha parlato della rivalità che sta monopolizzando il tennis maschile, quella tra il suo connazionale Carlos Alcaraz e Jannik Sinner.

Lo spagnolo numero 2 del mondo e l’altoatesino numero 1 giocheranno nella serata italiana agli US Open la loro terza finale Slam di quest’anno uno contro l’altro, primi di sempre a riuscirci nell’Era Open. “Carlos può giocare a un livello che Sinner non può raggiungere, ma può anche commettere più errori”, ha detto Nadal.

“Jannik imprime un ritmo con il dritto che è molto difficile da seguire, è molto veloce nell’anticipo e svelto nel passare dalla difesa all’attacco. Carlos è magico, è più imprevedibile di Sinner. Allo stesso tempo, commette più errori perché può giocare meglio, ma anche peggio. Si tratta di trovare l’equilibrio”, ha aggiunto Rafa.

“Carlos è più completo di Jannik perché ha più colpi – dice Nadal -. A volte sbaglia, però ci prova sempre e ciò lo rende più spettacolare da vedere. Alla fine, quello che fa è sempre inatteso. Mi piace, è molto divertente guardare Carlos perché è in grado di fare cose straordinarie e se commette errori è perché è umano”, ha concluso Nadal.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati