Rafael Nadal sentenzia su Jannik Sinner e Carlos Alcaraz

Rafael Nadal esprime la sua opinione su Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, anticipando un futuro brillante per entrambi.

Nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni della “Gazzetta dello Sport”, Rafael Nadal, tra i vari temi trattati, è tornato sulla rivalità fra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, lasciandosi anche andare ad una previsione sullo sviluppo a lungo termine del confronto fra i due.

“Sinner ha già vinto 3 Slam, negli ultimi due anni ha fatto un salto incredibile nella sua carriera, è diventato un giocatore molto sicuro e solido con un potenziale incredibile. Sembra che Jannik e Carlos, però, siano ad un livello superiore rispetto agli altri e che, se saranno risparmiati dagli infortuni, lotteranno per i titoli più importanti per molto tempo” ha esordito l’ex tennista spagnolo.

“Penso che per un paese che ama il tennis come l’Italia, avere un giocatore come Sinner sia un atto dovuto. La Federazione Italiana ha fatto un grandissimo lavoro, perché non c’è solo Jannik, ma anche Musetti, Berrettini e Cobolli. C’è una grande generazione di giocatori italiani giovani e di talento, una cosa che si ottiene con risorse e lavoro” ha aggiunto il 22 volte campione Slam.

“Appariranno sempre nuovi giocatori di livello, ma Jannik e Carlos al momento hanno un vantaggio sugli altri, sembra siano a un livello superiore e lo sono stati in questi ultimi due anni, ma vedremo, il futuro è imprevedibile. La bellezza e la grandezza dello sport sono legate alla sua imprevedibilità, ma è chiaro che si tratta di due giocatori speciali che segneranno un’epoca” ha concluso Rafael Nadal.

TG SPORT

Articoli correlati