Rafa Nadal, mistero sulla partecipazione a Wimbledon 2022

Il Major inglese potrebbe perdere un altro dei suoi sicuri protagonisti.

La 135esima edizione del Torneo di Wimbledon, forse il Major più prestigioso in termini di fascino, rischia di essere ricordata non solo per la clamorosa decisione di escludere tennisti e tenniste russi e bielorussi, e non solo per il fatto che non vengano assegnati punti ATP, ma anche per un numero di defezioni quasi da record tra i giocatori candidati al titolo.

Tra gli atleti interdetti dalla competizione, rientra infatti Daniil Medeved, numero due del mondo. Ma c’è dell’altro. il terribile infortunio occorso a Sascha Zverev priva il torneo di un altro possibile vincitore; poi c’è il lungodegente Roger Federer, ancora fermo ai box, e per finire il possibile forfait addirittura di Rafa Nadal.

Dalla Spagna infatti è arrivata l’indiscrezione secondo cui lo spagnolo avrebbe già deciso di rinunciare al torneo che in passato lo ha visto trionfare due volte: il quotidiano Marca avanza la convinzione che lo spagnolo non ci sarà perchè ‘se c’è una superficie aggressiva per le articolazioni di Rafa, quella è l’erba’. L’agente del maiorchino si è però affrettato a smentire la presunta notizia dichiarando che ‘una decisione non è stata ancora presa’. Gli organizzatori dei Championships tremano: rischia di essere il torneo dei grandi assenti.

Articoli correlati