Dopo il successo al Masters 1000 di Parigi, il numero uno del mondo punta a difendere il titolo conquistato un anno fa a Torino
Dopo il trionfo al Masters 1000 di Parigi che lo ha riportato momentaneamente in cima al ranking ATP, Jannik Sinner si prepara a tornare in campo alle ATP Finals, in programma sul cemento indoor dell’Inalpi Arena di Torino dal 9 al 16 novembre.
Il numero uno del mondo, campione in carica, sarà la seconda testa di serie del seeding avendo chiuso la stagione al secondo posto in classifica nella Race ATP. Il leader è Carlos Alcaraz, mentre in terza e quarta piazza troviamo rispettivamente Alexander Zverev e Novak Djokovic.
Hanno staccato un pass per Torino anche Ben Shelton, quinto, Taylor Fritz, sesto, e Alex De Minaur, settimo. L’ultimo posto se lo giocano Felix Auger-Aliassime e Lorenzo Musetti: il canadese è in vantaggio di 160 punti nella Race ma Musetti può sorpassarlo in caso di successo all’ATP 250 di Atene.
Il sorteggio dei gironi delle ATP Finals avverrà giovedì 6 novembre: Sinner guiderà il Gruppo ‘Bjon Borg’, mentre Alcaraz sarà al comando del Gruppo ‘Jimmy Connors’. L’Azzurro potrebbe affrontare uno tra Zverev e Djokovic, uno tra Shelton e Fritz ed, infine, uno tra De Minaur e Auger-Aliassime/Musetti.
Le partite del round robin si giocheranno da domenica 9 novembre a venerdì 14 con due match al giorno: uno al pomeriggio (non prima delle 14) e l’altro in serata (non prima delle 20.30). Le due semifinali si giocheranno sabato 15 novembre: la prima alle 14.30, la seconda alle 20.30, mentre la finale è fissata per domenica 16 novembre alle ore 18.