
Il tennista di San Candido deve riprendersi dalla delusione per la finale degli US Open persa contro Alcaraz
Ore di riflessione e di riposo per Jannik Sinner dopo la sconfitta in finale degli US Open contro Carlos Alcaraz, che gli è costata oltre allo Slam anche il numero uno della classifica ATP. L’Azzurro tornerà a casa, a Monte Carlo e poi in Alto Adige, e si godrà una breve vacanza con la fidanzata Laila Hasanovic, presente a New York per assistere alla semifinale e alla finale del fenomenale altoatesino.
Se non ci saranno sorprese sulla sua tabella di marcia, Sinner dovrebbe tornare in campo a fine mese, in occasione dell’ATP 500 di Pechino, al via dal 25 settembre. Sinner figura ancora nella lista dei partecipanti e dovrebbe giocare anche per abituarsi alle condizioni ambientali in Cina, visto che il torneo successivo sarà il Masters 1000 di Shanghai, al via dal primo ottobre: in quella occasione dovrebbe esserci anche Carlos Alcaraz.
Dopo i tornei in Cina, Sinner parteciperà al Six Kings Slam in Arabia Saudita insieme ad Alcaraz, Novak Djokovic, Alexander Zverev, Taylor Fritz e Jack Draper. Poi il calendario si avvierà alla conclusione con Parigi-Bercy, le ATP Finals e la Coppa Davis.