
Il tennista piemontese sfida il georgiano, giustiziere di Lorenzo Musetti al primo turno, nel secondo turno dei Championships
Dopo l’esordio sul velluto con il portoghese Jaime Faria, Lorenzo Sonego è pronto a tornare in campo a Wimbledon. Il piemontese al secondo turno sfiderà Nikoloz Basilashvili, numero 126 del mondo, che ha eliminato Lorenzo Musetti al primo turno.
La sfida tra l’Azzurro e il georgiano chiuderà il programma del campo 17 di giovedì 3 luglio. Si parte alle ore 12 (le 11 locali) con Wang-Sonmez, a seguire la ripresa dell’incontro tra Garin e Rinderknech, poi Jacquemot-Bencic e infine un match di doppio maschile prima di Sonego-Basilashvili.
Sono tre i precedenti tra Sonego e Basilashvili e sorridono al torinese che è avanti 2-1: il primo se lo è aggiudicato Sonego al primo turno degli Internazionali d’Italia nel 2021, il secondo è andato a Basilashvili al secondo turno delle Olimpiadi di Tokyo 2020, mentre nell’ultimo si è imposto l’Azzurro al primo turno dell’ATP 250 di San Diego.
Nella scorsa edizione dei Championships Sonego è stato eliminato al secondo turno da Roberto Bautista Agut. Il suo risultato migliore lo ha raggiunto nel 2021 quando si spinse fino agli ottavi di finale dove venne eliminato da Roger Federer.