Quando gioca Lorenzo Musetti ad Atene: i precedenti con Stan Wawrinka

Articolo di Fabrizio Ponciroli

L'azzurro, testa di serie numero 2 del tabellone, è obbligato a vincere per andare alle ATP Finals.

Lorenzo Musetti ha un sogno: qualificarsi per le ATP Finals di Torino. Per riuscirci, deve superare Felix Auger-Aliassime, attualmente ottavo nella Race. Per farlo, visto il forfait del rivale (ha rinunciato al torneo di Metz), l’azzurro deve vincere l’ATP 250 di Atene. Solo alzando il trofeo del torneo l’azzurro sarebbe certo di qualificarsi per le ATP Finals non da prima riserva ma come uno dei magnifici otto.

Testa di serie numero 2 del tabellone, Lorenzo Musetti sfiderà, agli ottavi di finale del torneo greco, il veterano Stan Wawrinka. Lo svizzero, 40 anni e vincitore di ben tre prove dello Slam, ha battuto nel primo turno Botic Van de Zandschulp in tre set, certificando di avere ancora il talento necessario per giocare ad alti livelli.

C’è un solo precedente tra i due e risale al 2020 quando si sono affrontati agli Internazionali d’Italia di Roma con vittoria di Lorenzo Musetti in due set (6-0, 7-6 i parziali del match).

Il match tra Lorenzo Musetti e Stan Wawrinka è in programma nella giornata di mercoledì 5 novembre. L’orario è ancora da definire ma, sicuramente, sarà nel programma pomeridiano.

Giornalista dal 2003, ha maturato, nel corso degli anni, diverse esperienze nel mondo dell’editoria e della comunicazione. Ha scritto libri a tema sportivo (Pianeta Vale, Wrestling semplicemente spettacolo) e di genere fanta-thirller (La Macchia, La Libellula). Opinionista radiofonico e televisivo. Collezionista action figures e album figurine.

TG SPORT

Articoli correlati