Quando gioca Jannik Sinner agli Us Open: precedenti con Carlos Alcaraz

Articolo di Andrea Gussoni

La partita tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz è in programma domenica 7 settembre sull’Arthur Ashe Stadium alle ore 20.00 italiane

La finale dello US Open vedrà opposti Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, i due migliori giocatori al mondo per distacco. Una sfida tanto attesa quanto inevitabile, considerando che nel 2025 i due hanno dominato la scena tennistica internazionale, specialmente a livello Slam.

Dopo i capitoli di Roma, del Roland Garros e di Wimbledon, e l’anticipo estivo di Cincinnati, sempre rigorosamente in finale, anche a New York sarà tempo di “Sincaraz”. Una rivalità che sta segnando un’epoca e che a Flushing Meadows aggiungerà un’ulteriore posta in palio: il trono del ranking ATP.

Il vincitore del match, infatti, si assicurerà non solo il titolo dello US Open, ma anche il primato mondiale. Sinner, attuale numero uno, punta a difenderlo per toccare quota 65 settimane consecutive in vetta, mentre Alcaraz sogna il sorpasso che lo riporterebbe al comando.

La partita tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz è in programma domenica 7 settembre sull’Arthur Ashe Stadium alle ore 20.00 italiane (14.00 locali).

Il bilancio dei confronti diretti vede Alcaraz avanti 9-5. Lo spagnolo ha vinto tre dei quattro incroci andati in scena nel 2025, compresa la finale di Cincinnati, sebbene quella partita sia stata condizionata dal ritiro di Sinner dopo appena cinque game.

Equilibrio perfetto, invece, nelle finali Slam (1-1), mentre nelle finali ATP il vantaggio è di 4-2 Alcaraz. Sul cemento, superficie regina dello US Open, i numeri sorridono ancora di più allo spagnolo, che ha conquistato 6 successi su 8 contro l’azzurro.

Giornalista dal 2008 e grande appassionato di tutti gli sport da sempre, segue con particolare interesse basket e volley che ha anche praticato a livello dilettantistico fino ai tempi dell’università. Ama viaggiare, sia per lavoro che con la mia famiglia, e non sa resistere alle tentazioni in cucina.

TG SPORT

Articoli correlati